TURI: L’ADB PUBBLICA LE NUOVE PERIMETRAZIONI
A seguito dei sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi dai tecnici dell’Autorità di Bacino, d’intesa con le Amministrazioni Comunali, l’AdB Puglia ha provveduto alla pubblicazione delle nuove perimetrazioni ed alla definizione dei livelli di pericolosità nei territori dei Comuni di Statte, Fasano, Turi, Seclì, Ripacandida, Andria, Otranto e Grottaglie.

Turi, unico comune della provincia di Bari, è stato inserito nel PAI per aree a pericolosità geomorfologica molto elevata ed elevata PG3 e PG2, legate alle cavità e grotte e delle aree ad Alta, Media e Bassa pericolosità idraulica (AP, MP, BP), relativi ai bacini endoreici, come appurabile dalla delibera n. 55.
L’AdB Puglia assicura controlli e sopralluoghi, d’intesa con le Amministrazioni che ne faranno richiesta, per pervenire all’adeguamento del PAI alle nuove realtà del territorio.
Diverse sono le zone segnalate dai tecnici dell’AdB. Particolarmente evidente la Media pericolosità Idraulica riscontrata in zona Turi – Conversano, attraversata da una lunga fascia indicata a pericolosità Alta. Adiacente, risulta la zona a Rischio 3 e 4, di elevata entità.
Per meglio visionare la mappa, CLICCARE QUI.
