LA COLDIRETTI CELEBRA LA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO
Come ogni anno, si ripete la tradizionale “Festa del Ringraziamento” degli associati Coldiretti – Turi, presso la nostra Chiesa Madre, gremita per l’occasione. Don Giovanni Amodio ha accolto tutti i Coltivatori Diretti turesi per questo importante appuntamento a cui non potevano mancare il sindaco Gigantelli, il consigliere regionale Boccardi e gli assessori Cazzetta e Tateo.
Lo spirito dell’iniziativa raccoglie dunque una riflessione cristiana “di ringraziamento al Signore per la campagna appena conclusa e l’auspicio di protezione per la prossima stagione per la quale si comincia a lavorare” e un impegno “di conduzione verso maggiore responsabilità nel settore agricolo”.
Una serata quindi di festa, ma anche un momento di riflessione. Gli imprenditori agricoli che quotidianamente, grazie al proprio lavoro, garantiscono al settore primario la vitalità e i prodotti a tutti i cittadini-consumatori, sentono fortemente l’importanza di questa ricorrenza di unione e di riconoscenza. L’offertorio, particolarmente ricco e pieno dei colori e della bellezza della terra turese, ha contribuito a rendere la celebrazione ancora più suggestiva. Un caloroso ringraziamento è andato a tutti gli imprenditori che da sempre seguono le regole ed esercitano quotidianamente con passione il proprio lavoro nonostante il loro settore sia in forte crisi.