Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

TERZA EDIZIONE DEL PREMIO ELLISSE

biblio

É arrivato alla sua terza edizione il “Premio Ellisse”, con cadenza biennale, organizzato dall’Associazione “Putignanonelmondo” e patrocinato dalla Regione Puglia.

L’evento nasce con l’intento di dare visibilità all’impegno delle associazioni dislocate nel territorio pugliese.

Le associazioni presenti a Turi all’incontro illustrativo tenutosi presso la Biblioteca Comunale il 23 giugno scorso, sono: la banda “Maria SS. Ausiliatrice”, i “Turesi nel mondo”,  i “Genitori  turesi”, l’ass. “Giovanni Maria Sabino”, l’ass. “Girasole” e “TURIsti in tour”.

Francesco Saponari e Lorenzo Lattarulo, rappresentanti dell’ass. “Putignanonelmondo”, hanno esaustivamente illustrato il progetto che vuole promuovere il raccordo tra tutti i flussi creativi dell’associazionismo pugliese, per chiamare a raccolta le forze del Terzo settore e fare dell’evento il luogo dove le buone prassi si incontrano e creano nuove sinergie.

Il bando è visibile sul sito www.premioellisse.it ed è articolato in due sezioni: la prima concerne la “Cooperazione territoriale e Cooperazione allo sviluppo” e riguarda tutte le associazioni operanti nel territorio pugliese; la seconda è divisa in cinque settori-promozione, conoscenza e valorizzazione del territorio; promozione di interventi dello sport, della salute e del benessere; solidarietà e tutela dei diritti umani e sociali; difesa dell’ambiente; promozione e diffusione della cultura, e si rivolge alle associazioni dei comuni specifici di Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Conversano, Fasano, Gioia del Colle, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli, Noci, Polignano a Mare, Putignano, Sammichele di Bari ed, infine, Turi.

Verranno premiate le iniziative realizzate nel biennio 2008-2009: in palio ci sono 1.000 euro per l’associazione vincitrice della prima sezione e 500 euro alle associazioni vincitrici dei vari settori inclusi nella seconda sezione.

Per partecipare basta compilare on line il format d’iscrizione ed inviare il tutto tramite posta ordinaria entro il 17 luglio 2010, alla sede dell’associazione “Putignanonelmondo”, sita in via Gianfedele Angelini, 25 -70017 Putignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *