Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

GIGANTELLI GOVERNA CON DUE RUOTE DI SCORTA

CONSIGLIO_1741

Non si sono ancora placati gli animi dopo il Consiglio Comunale di qualche giorno fa in cui c’è stato il quarto rimpasto dell’Amministrazione Gigantelli.

Proprio nelle ultime ore è stato affisso un manifesto, sottoscritto da tutti e nove i componenti dell’opposizione intitolato “Il Sindaco Gigantelli e i suoi rimpasti”.manifesto_gig_2

Così come hanno anche spiegato a turno durante la seduta di consiglio, sul manifesto denunciano l’attaccamento alla poltrona del Sindaco il cui unico interesse è “continuare a dare incarichi all’esterno, molto costosi per le tasche dei cittadini, forse per trarne vantaggi personali”.

L’opposizione denuncia anche lo stato di abbandono in cui il paese versa attualmente ed addebita tale situazione ai tre anni di amministrazione di centro destra.

In fondo allo sfogo cartaceo dell’opposizione, il corale invito rivolto a Gigantelli dei consiglieri Ventrella, Leogrande, Perniola, Resta, Risplendente, Denovellis, Spada, Petrera e Lenato è il seguente: “DIMETTITI”.

manifesto_gig_3

 

Anche il Partito Democratico, in qualità di forza politica paesana, ha esposto un manifesto nei pressi della propria sede dal titolo “Il Tramonto”. Ne riportiamo le parti salienti:

“Dopo tre anni di feste, spettacoli e sfilate Gigantelli cambia, per l’ennesima volta, la squadra perdendo altri pezzi e rimanendo in undici, contando tra questi due ruote di scorta provenienti dalla parte avversa.

Per fare cosa? Non si sa.

Ed intanto:

Il PIP ancora non c’è; Il PUG non c’è; il piano straordinario di manutenzione delle strade e marciapiedi ancora non c’è; il piano di tutela e manutenzione degli immobili comunali ancora non c’è.

E i servizi sociali? Il controllo del territorio? Il piano traffico? Niente.

Signori amministratori, dopo tre anni non siete stati capaci di utilizzare finanziamenti già ottenuti; non siete stati capaci di ottenere altri finanziamenti; avete impoverito il paese; non avete fatto nulla pur contando su una larga maggioranza.

Sindaco, tu e il centrodestra avete saputo vincere le campagne elettorali. Quando imparerete ad amministrare?”

E il finale è tutto un programma: “Prepariamo giorni migliori per turi”.

manifesto_gig_1

 

Intanto continua la petizione popolare del PD che punta al “prolungamento dell’orario dell’apertura degli uffici postali, ad aumentare gli sportelli aperti, rinnovare la sede adeguandola ai bisogni dei turesi e decentrare alcuni servizi per servire zone decentrate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *