ACQUA AMATA TURI VINCE, LA B2 E’ PIU’ VICINA
GARA 1 CIOCCOLATO VITALE CEGLIE – ACQUA AMATA TURI 2-3 (25-18, 27-25, 17-25, 19-25, 9-15)
GARA 2 ACQUA AMATA TURI – CIOCCOLATO VITALE CEGLIE 3-0 (25-17, 25-22, 25-22)
Primo ostacolo superato per la rincorsa alla serie B2 femminile. Mercoledì sera nella palestra dell’ITC le ragazze dell’Acqua Amata Turi hanno liquidato il Ceglie in tre set, superando la fase 2 dei play-off di serie C. Mister Moramarco conferma la formazione preannunciata schierando Sanitate, S. Topputi, Gassi, Frascati, La Forgia, A. Topputi e Guagnano (acciaccata).
Sin dalle prime battute si vede la bella squadra di inizio stagione che faceva sognare tifosi e società. Le ragazze battono bene, mettendo in difficoltà le avversarie. Il muro torna ad essere l’arma in più della squadra. L’Acqua Amata mette subito in chiaro le sue intenzioni, vincendo i primi due set in modo agevole. Nel terzo set la squadra si rilassa un po’. Il Ceglie ne approfitta portandosi in vantaggio. Topputi e compagne reagiscono e colmano il gap, andando a vincere set ed incontro.
Dopo questa vittoria la formazione turese affronterà mercoledì prossimo l’U.S. Lightning Pallavolo Ostuni, che ha eliminato nel frattempo il Terlizzi. La squadra brindisina è una delle forti della serie C pugliese e la partita si preannuncia molto bella, anche perché le due squadre l’anno scorso si sono scontrate già in serie B2.
La prima gara verrà disputata mercoledì 26 maggio ad Ostuni.