Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

GEPI PUGLIESE È’ IL “MASTINO DEL BENTEGODI”

gepi_pugliese

E’ Giuseppe Pugliese “Il Mastino del Bentegodi” 2009/2010:  il ventiseienne difensore barese si aggiudica l’undicesima edizione del concorso promosso dal mensile di Confcommercio Verona “Il Commercio Veronese” in collaborazione con Hellas Verona, in virtù dei 337 voti ricevuti dai tifosi scaligeri, che per 4 volte (con Foggia, Ternana, Rimini e Pescara) lo hanno eletto migliore in campo. Hanno premiato il campione turese  Fernando Morando (presidente onorario Confcommercio Verona), Paolo Arena (presidente Confcommercio), Mirko Aldinucci (direttore responsabile “Il Commercio Veronese”) e Michele Rossetto (sponsor del concorso). Ecco i vincitori delle precedenti edizioni: Rafael (2009), Rafael (2008), Pegolo (2007), Adailton (2006), Behrami (2005), Mazzola (2004), Adailton (2003), Mutu (2002), Laursen (2001), Marasco (2000).

Intanto, non è bastata la buona prestazione del turese Pugliese in forza al Verona, per vincere la partitissima contro la capolista Portogruaro, valida per l’ultima di campionato della Lega Pro girone B. La prima squadra di Verona ha infatti perso la partita, fallendo la promozione diretta in serie B, che poteva arrivare in caso di vittoria. Ora il Verona affronterà il Rimini nella prima giornata dei play-off. Grande delusione ed amarezza da parte dei tifosi che hanno contestato duramente la prestazione della squadra.

Il Verona ha sciupato a dieci giornate dalla fine del campionato un vantaggio di otto punti sulle inseguitrici, facendosi superare anche dal Pescara, concludendo dunque al terzo posto. La società sta valutando l’ipotesi di cambiare l’allenatore Remondina, reputato dai tifosi il principale colpevole delle ultime prestazioni. La prima scelta della dirigenza sarebbe Vavassori (ex Atalanta), specialista in promozioni, che guiderebbe i gialloblu nella fase play-off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *