LA BANDA IN MARCIA CON LA SOLIDARIETA’
Il 18 aprile scorso, alle ore 10.00, si è svolto l’evento “La Banda in marcia… con la solidarietà” organizzato dall’associazione musicale “Maria SS. Ausiliatrice”, con la collaborazione dell’associazione AMOPUGLIA sezione “Anna Dell’Aera” di Turi.
La mattinata è cominciata con le foto di gruppo sulla “montagnetta” della villa comunale e su Piazza Tito Caracciolo (nei pressi della Chiesa di San Rocco).
L’idea di organizzare la manifestazione è nata per sensibilizzare la comunità turese, infatti uno dei più importanti scopi dell’associazione Musicale “Maria SS. Ausiliatrice” è quello educativo e sociale, valorizzando la tradizione bandistica e contribuendo così alla promozione storico-culturale del territorio. Non a caso tutti i componenti che ne fanno parte sono turesi.
Proprio dalla Cappellina è cominciata la sfilata itinerante, con concerto finale in Piazza Silvio Orlandi, nei pressi del Comune. Con la supervisione e direzione di Valerio Savino, la banda ha eseguito marce sinfoniche di autori pugliesi e non.
Sono intervenuti anche il dott. Camposeo e la dott.ssa Sabina De Nigris delegata AMOPUGLIA Turi. Hanno spiegato l’importanza della prevenzione dei tumori, ma soprattutto della continua necessità della ‘vecchia ANT’ di reperire fondi per sostenere i malati terminali e comprare macchinari appositi.