Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

TIE BREAK FATALE PER LA VILLA MENELAO TURI

pallavolo_masch_1

VILLA MENELAO TURI – CIESSE VOLLEY BROLO 2-3 (22-25, 25-16, 22-25, 25-20, 16-18)

La Villa Menelao Turi perde contro il Brolo al tie break, ma il distacco dal Molfetta rimane invariato, vista la clamorosa sconfitta dei bianco rossi per 3-2 ad Ortona.

Mister Narracci ha tutti a disposizione e manda in campo la migliore formazione possibile con Parisi al palleggio, Bruno e Lo re in banda, Bosco opposto, Basile libero, Galdi e Ripa centrali. Il primo set è molto equilibrato con le due squadre che si studiano a vicenda. Al secondo time-out tecnico, però, gli ospiti trovano un prezioso vantaggio di due punti, che riescono a difendere fino alla fine del set. Finisce 25 a 22 per il Brolo.

Nel secondo set è tutt’altra musica. Dopo il primo time-out, si sveglia l’attacco turese, con Bosco e Bruno veri trascinatori della squadra. Il Brolo non riesce a costruire nulla di interessante e viene sommerso dalle schiacciate dei bianco azzurri. Il set si chiude 25 a 16 per il Turi.

La terza frazione è nel segno dell’equilibrio. Le due squadre si equivalgono e nessuno vuole perdere il set, che potrebbe essere decisivo. Sul 19-19 si va avanti punto a punto fino al 22 pari. Il Brolo riesce a mettere in difficoltà il Turi con le battute e con un parziale di 3-0 vince il set 25 a 22.

La squadra di casa non si demoralizza e prepara la rincorsa. Il match è bellissimo e le due squadre si affrontano ora viso aperto. Sul diciotto pari, Parisi e compagni si portano avanti di quattro punti, fondamentali per la conquista del quarto set, che significa parità. Si va al tie break.

Nel quinto set si va punto a punto fino ad arrivare sul 14 a 13 per gli ospiti. Il Turi riesce ad annullare la palla match e si porta sul 16 a 15. Lo Re ha la palla del match, dopo che la difesa recupera una palla difficile, ma l’attacco finisce fuori. Purtroppo il Brolo mette a segno i due successivi punti che valgono la vittoria.

In classifica allungano le prime due in classifica, mentre rimane invariata la situazione per il terzo posto. Il Brolo intanto raggiunge il Molfetta al quarto posto.

VENTISEIESIMA GIORNATA

Heraclea Volley Gela – Mymamy Reggio Calabria 1-3

Giotto Casoria – Galeno Pallavolo Chieti 3-1

Sbv Pallavolo Galatina – Blu College Italia  Rinviata

Pallavolo Catania – Eurotec Gela 0-3

Medical Center Potenza – Euroform Atripalda 1-3

Villa Menelao Turi – Ciesse Volley Brolo 2-3

Sieco Service Ortona – Pallavolo Molfetta 3-2

CLASSIFICA

1

Eurotec Gela*

55

2

Euroform Atripalda*

51

3

Villa Menelao Turi

48

4

Pallavolo Molfetta*

44

5

Ciesse Volley Brolo

44

6

Galeno Pallavolo Chieti*

37

7

Mymamy Reggio Calabria*

37

8

Medical Center Potenza

36

9

Sieco Service Ortona

29

10

Giotto Casoria

29

11

Heraclea Volley Gela

27

12

Sbv Pallavolo Galatina*

21

13

Blu College Italia**

10

14

Pallavolo Catania

3

* una partita in meno

** due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *