Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Lo sport è vita

butterfly turi (9)

Porte aperte ai genitori per l’Asd Butterfly

butterfly turi (12)

L’ansia e l’adrenalina di scendere in pista e mostrare a tutti la propria passione rappresentano ancora un lontano ricordo. Due anni di pandemia hanno segnato tutti, grandi e soprattutto piccoli, alcuni ignari di come fosse la vita prima della mascherina.

Ecco che a far rivivere quella che era la normalità ai suoi piccoli allievi è stata l’ a.s.d. Butterfly, che lo scorso 18 dicembre ha aperto le sue porte con le lezioni aperte del settore danza, guidate dalla Maestra Monica Passaquindici.

In questa giornata i genitori hanno avuto la possibilità di assistere all’intera lezione di ogni singolo corso, classico e moderno, e conoscere le emozioni che provano i ballerini ogni volta che calpestano il tappeto della loro scuola di danza.

L’occasione è stata data anche per far conoscere alle famiglie com’è strutturata una lezione di danza e quanto lavoro c’è dietro, un impegno spesso sottovalutato. Lo studio, invece, è la parte più importante e fondamentale per un buon ballerino. La lezione aperta poi, è stata essenziale anche per gli allievi stessi: tornare davanti a un piccolo pubblico dopo il fermo forzato a causa della pandemia e, per alcuni, affrontare per la prima volta l’ansia di stare avanti ad un piccolo pubblico non è stato facile. Ognuno di loro si è impegnato duramente durante la lezione, per dare il massimo, ricordando ogni singolo passo o esercizio e le relative correzioni date dall’insegnante per formare bravi ballerini.

butterfly turi (10)

butterfly turi (1)

Il lavoro svoltosi fino adesso è stato apprezzato molto dall’insegnante e dai genitori, e i bimbi e ragazzi sono stati entusiasti e soddisfatti dei risultati che stanno avendo e i progressi che giorno dopo giorno vedono in loro. Ma il lavoro non è finito, si continuerà fino al saggio che si terrà a giugno e nel frattempo i ballerini avranno l’occasione di fare stage per approfondire maggiormente le loro conoscenze artistiche e tecniche con ballerini internazionali e insegnanti ed eventualmente anche di partecipare a concorsi.

La maestra, la direzione e lo staff ringraziano di cuore genitori e allievi per la partecipazione, la collaborazione e la stima che nutrono nei loro confronti.

Il lavoro però non si esaurisce qui. Infatti, lunedì 20 dicembre, si sono tenuti i passaggi di cintura dei piccoli e grandi atleti del taekwondo dell’A.S.D. Butterfly.

Importante fiore all’occhiello della scuola sportiva turese, il Taekwondo ha ripreso alla grande e tutti si stanno impegnando anche per riprendere l’attività agonistica. Il maestro Vito Roncone e tutto lo staff della Butterfly ringraziano tutti per la fiducia e la costanza.

Nella speranza di continuare a lavorare e crescere sportivamente lo staff Butterfly augura a tutti di vivere un sereno Natale e aspetta chiunque voglia conoscere le sue attività presso la sua sede in via Manzoni.

CD

butterfly turi (15)

butterfly turi (15)

butterfly turi (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *