Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Play off, l’Arrè Formaggi cede al Molfetta

arre 2021

Il Turi lotta su ogni pallone per oltre due ore, disputando un match ad alto livello

Il Turi perde gara due sul campo dell’Indeco Molfetta per 3-1 con i biancorossi di casa, che procedono la corsa promozione per l’A3 dove ad attenderli ci sarà la lanciatissima corazzata Casarano.

L’Indeco, cresciuta molto in difesa rispetto all’andata, fa suo dopo oltre due ore un match combattuto ed equilibrato per lunghi tratti grazie alla maggiore incisività del proprio attacco.

Ai biancoazzurri del presidente D’Aprile e del d.g. Marotta l’onore di essere usciti a testa alta, giocando una buona pallavolo alla pari della capolista dell’altro girone, disputando ben nove set su dieci disponibili di cui la maggior parte conclusi ai vantaggi. Un risultato che ha dimostrato ancora una volta che il sodalizio turese merita ampiamente i palcoscenici nazionali del volley.

La cronaca

Sul parquet del Pala Poli i padroni di casa si schierano inizialmente con Bernardi al palleggio e Fiorillo fuorimano, Lorusso e Ciccia di banda, Paradiso e Carofiglio al centro, Porcelli libero; mister Difino recupera in posto 4 in extremis capitan Scio, costretto a stringere i denti, in coppia con L. Lacatena, al centro la coppia Giorgio- Furio, confermata la diagonale Mingolla-Fuentes ed il libero Dammacco.

Dopo un primo set (25-15), l’unico poco equilibrato, dove i padroni di casa sono più precisi al servizio prendendo il largo da metà parziale, ecco la reazione dell’Arrè Formaggi che lotta su tutti i palloni restando aggrappata a Fiorillo e soci sino alla fine, per poi cedere 25-23 per un errore in attacco ed un muro subito.

Nel terzo set, tra le fila biancazzurre restano in campo il regista A. Lacatena e Cisternino; è proprio la lunga esperienza dello schiacciatore nei momenti clou del match a spingere i suoi sino al pari ed al sorpasso (23-24), concretizzato definitivamente con il 24-26.

Il Molfetta prova a scappare per chiudere i conti definitivamente ma il Turi è sempre lì, ci prova sino alla fine a piazzare la zampata vincente con Scio ma Fiorillo e compagni reggono l’urto e chiudono il match con Lorusso sul 25-22.

TABELLINO

Indeco Molfetta vs Arrè Formaggi Turi: 3-1 (25-15/ 25-23/ 24-26/ 25-22)

Indeco Molfetta: Ruggiero n.e., D’Alto n.e., Pisani, Del Vecchio (L) n.e., Fiorillo 24, Corrieri n.e., Carofiglio 9, Lorusso 21, Bernardi 1, Porcelli (L), Campanale, Tritto n.e., Paradiso 6, Ciccia 17; Allenatore: L. Castellaneta.

Note: battute sbagliate 14, ace 5, muri vincenti 8, ricezione 52% (37%perfette), attacco 44%

Arrè Formaggi Turi: Cassano, Chimenti n.e., Fuentes 23, Giorgio 5, Dammacco (L), A. Lacatena, Scio 9, Furio 8, Mingolla 2, Lanzilotta 3, Traversa (L) n.e., Mancino, L. Lacatena, Cisternino 6; Allenatore: V. Difino.

Note: battute sbagliate 6, ace 3, muri vincenti 10, ricezione 49% (35%perfette), attacco 30%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *