Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Play off al via per l’Arrè Formaggi Turi

arrè

I biancoazzurri sfidano la Pallavolo Molfetta

Correva il 2010 quando il Turi nel suo primo campionato di B1 disputava gli spareggi promozione per l’A2; dopo undici anni la compagine del presidente D’Aprile e del dg Marotta si appresta ad affrontare i playoff per la serie A3.

Dopo la promozione in serie B per aver dominato il campionato di serie C dello scorso anno, poi interrotto per la pandemia, la società molfettese, una delle piazze storiche pugliesi del volley dal recente passato in Superlega, ha affidato la panchina al giovane tecnico gioiese Leo Castellaneta, lo scorso anno sulla panchina dell’Andria, che vanta tra l’altro un’esperienza come allenatore in seconda in Superlega proprio con la Pallavolo Molfetta.

Sul gruppo ben rodato delle scorse annate – composto tra gli altri dall’opposto Fiorillo, dal regista Bernardi, dal libero Porcelli e dal centrale Pisani – sono stati innestati atleti esperti come il centrale Carofiglio, lo schiacciatore/opposto Corrieri (di ritorno dall’esperienza a Lucera B), il centrale Paradiso (Materdomini Cast. A2) ma soprattutto il colpo di mercato è rappresentato dal ritorno dello schiacciatore Francesco Del Vecchio, protagonista in Superlega con la maglia del Molfetta dal 2013 al 2017 e reduce da tre stagioni in A2 con le casacche di Gioia del Colle, Lagonegro e Castellana Grotte.

Gli ospiti arrivano ai play off col vento in poppa dopo aver dominato il girone I1 (davanti a Gioia, Paglieta, Lucera ed Andria) in cui non hanno concesso neanche un set agli avversari, dimostrando tutto il proprio valore.

Gli uomini di mister Difino si sono preparati al meglio in queste settimane, cercando di recuperare gli acciaccati e mantenere alta la concentrazione. Obiettivo: cercare di ben figurare in questa fase di spareggi promozione avvincente e dall’alto livello tecnico e agonistico.

L’ultimo confronto tra biancoazzurri e biancorossi risale alla stagione 2018-2019, un dolce ricordo per l’Arrè Formaggi Turi che battè in due gare il Molfetta nella finalissima playoff approdando così in B.

Si gioca al meglio di due gare con disputa eventuale del golden set in gara 2 sul campo della miglior classificata in caso di parità.

Appuntamento per gara 1 fissato per le 20:00 di mercoledì 12 maggio al Palazzetto di via Cisterna; dirigeranno l’incontro Antonio Bisignano (Taranto) e Federica Cataldo (Lecce).

Diretta Facebook sulla pagina Asd Revolution Turi dalle 19:55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *