Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D’Angela Sport vestirà la canotta bianca

d'angela

Cambio di uniforme per la società podistica turese: “Un messaggio di speranza e fiducia”

«Il Presidente Silvano D’Angela, in occasione di questa emergenza sanitaria mondiale e per via del nuovo decreto del 09 marzo 2020, ha deciso che quando verranno nuovamente riprese regolarmente le attività sportive, nello specifico quelle riguardanti il podismo, la D’Angela Sport Turi vestirà la canotta bianca, in quanto il bianco è il colore della luce del giorno e della vita, inoltre il bianco esprime speranza per il futuro, e fiducia sia nelle persone che nel mondo in generale».

Ad anticiparlo una nota della società podistica turese che prosegue ricordando come la frase ricorrente del Presidente D’Angela in questi giorni sia: “Abbiate coraggio, rispetto, pazienza e buon senso, perché ci riprenderemo la nostra vita con gli interessi. Dato il periodo unico che ci accingiamo a trascorrere, direi alquanto strano, non possiamo fare altro che augurare a tutti di trascorrere delle serene giornate assieme alla propria famiglia, momenti che spesso trascuriamo o diamo per scontati ma che, in situazione come quelle attuali, si riescono ad assimilare meglio».

«Il consiglio che voglio condividere con tutti – aggiunge Gianpiero Bianco, direttore tecnico della D’Angela Sport – è quello di tenersi in forma. Una sana alimentazione, abbinata a una corretta attività sportiva, è un toccasana sia a livello psicologico che mentale, inoltre è un modo per rafforzare il sistema immunitario. Evitiamo, quindi, di trascorrere giornate sedentarie solo tra divano e tavola; approfittiamone per leggere un buon libro, dialogare di più con i propri genitori, eseguire gesti che spesso vengono fatti superficialmente senza dare la giusta attenzione». «Ricordiamo – conclude la società – di seguire quotidianamente le semplici norme di prevenzione dettate dallo Stato: niente strette di mano, evitare luoghi affollati, rimanere in casa se si sospetta di avere sintomi influenzali e starnutire o tossire in un fazzoletto.

Dobbiamo trarre da questo periodo il meglio e il positivo da parte di tutti noi per poter successivamente migliorare come persone perché l’uomo è sempre in evoluzione. Siamo forti, lo abbiamo sempre dimostrato: sconfiggeremo il virus e torneremo alla normalità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *