Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Graziano e Annapaola alla Maratona di San Valentino

image3

Graziano Marinelli, classe 1983, coltiva da sempre l’amore per la corsa su strada. Una passione che lo ha portato a spingersi fuori dalle mura della sua Turi per inseguire l’obiettivo di coniugare l’attività sportiva con l’impegno sociale. Infatti, da due anni, insieme alla sua ragazza Annapaola Coppi, indossa la casacca dell’Avis in Corsa, associazione sportiva conversanese, proprio perché oltre a macinare chilometri è un convito donatore di sangue.

L’ultima impresa della coppia di atleti è stata la Maratona di San Valentino, disputata domenica 16 febbraio a Terni. Un percorso abbastanza tecnico e molto particolare, in quanto verso il decimo chilometro si passa dall’imponente Cascata delle Marmore.

Oltre tremila i runner che si sono dati appuntamento in Corso del Popolo, pronti a darsi battaglia nella la decima edizione della gara internazionale, ottimamente curata dall’Amatori Podistica Terni. Tra i numerosi podisti, Graziano ha timbrato il cartellino della maratona, percorrendo 42 chilometri in 3 ore e 28 minuti. Annapaola invece si è misurata con la mezza maratona, fermando il cronometro sul tempo di 2 ore e 30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *