Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Il Turi si scioglie alla distanza

Fino - Santoro

Dopo i primi due set, blackout delle ragazze allenate da mister Losito

È il Taranto a sorridere, dopo oltre due ore di gioco, nel primo turno del girone di ritorno del campionato di serie D femminile. Il Turi infatti gioca e resta in partita solo nei primi due set, poi inspiegabilmente lascia il campo alle ospiti tarantine, che così ribaltano il match e il risultato finale, portando a casa un insperato 2-3 (25-20/25-17/12-25/16-25/6-15).

Al via mister Losito, privo al centro dell’infortunata Isa D’Aprile, schiera il Turi con la diagonale Claudia Piscitelli al palleggio e Fonte Lieggi opposta, Myrea Fino e Sara Santoro centrali, Annalisa Caricato e Sofia Coppi schiacciatrici e Federica Cassano libero.

Il Turi parte bene e fa sue, con una discreta scioltezza, le prime due frazioni, grazie ad una certa continuità in battuta e a una percentuale di errori decisamente inferiore alle ospiti che, dal canto loro, mostrano molte lacune soprattutto in ricezione. All’improvviso però, come già accaduto più volte in questo campionato, le ragazze turesi hanno degli improvvisi blackout, tanto da permettere alle joniche di rientrare in partita, non riuscendo più a trovare il bandolo della matassa. Ne venivano così fuori tre set zeppi di errori gratuiti. Neanche gli innesti di capitan Ivana Cazzetta e di Aurora Sicoli riuscivano a rimettere in carreggiata il sestetto di casa, che inspiegabilmente usciva dalla partita regalando la rimonta alle ospiti che, come nel match di andata, si imponevano per 3 a 2, ma con un andamento dell’incontro totalmente differente.

Il Turi getta così alle ortiche una grandissima occasione di incamerare l’intera posta in palio, racimolando solo un punto che permette di agganciare a quota 16 il San Vito dei Normanni, battuto a sorpresa in casa dal Martina. E proprio a Martina Franca sarà di scena l’Asd Revolution Turi domenica prossima, con inizio alle ore 18, con la speranza di bissare il netto successo del match di andata.

CLASSIFICA
Polignano 35, PaloBitritto 33, Casamassima 29, Altamura 27, Noicattaro 25, Ostuni 19, Taranto 19, Sava 19, Asd Revolution TURI 16, San Vito N. 16, Martina F. 9, Oria 4, Santeramo 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *