Girasole propone un “Dolce Natale”
Secondo workshop di cake design con Antonio Mancini;
Girasole e Casa delle Idee sempre più in sinergia
In occasione dello scorso Halloween, in collaborazione con Casa delle Idee, l’associazione “Girasole” apriva un piccolo workshop di due ore rivolto ai più piccoli che desideravano preparare un cupcake “spaventosamente” buono. Alla guida di questi giovani e golosi neofiti della sempre più diffusa arte del cake design, veniva incaricato Antonio Mancini, abile cake designer nuovamente chiamato in cattedra per il prossimo “Dolce Natale”, un nuovo laboratorio, organizzato sempre da Girasole e Casa delle Idee, per le festività natalizie ormai dietro l’angolo.
Esattamente come avvenuto ad Halloween, anche questa volta l’invito è esteso ai giovanissimi, più nello specifico quelli di età superiore ai 6 anni. Entrando nello specifico, durante questo nuovo workshop della durata di due ore, Mancini spiegherà tutto ciò che serve sapere per preparare un biscotto a tema natalizio con la pasta di zucchero: pupazzetti, stelline, alberi di Natale andranno sicuramente per la maggiore, ma è logico attendersi sorprese.
«Il laboratorio – spiega Roberta Cozzolongo, tra i volti storici di “Girasole” – si terrà domenica 15 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30. È necessario prenotare entro il 13 dicembre: la quota di partecipazione è di 7 euro, più 3 euro per il tesseramento a Casa delle Idee. Per maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione, è possibile contattarci al 347 55 37 737».
Come procede il vostro impegno sul territorio?
«Abbiamo la grande fortuna di far parte di un progetto che è Casa delle Idee e che ci offre la possibilità di usufruire di locali accoglienti: adesso stiamo cercando di muoverci in questa direzione e difatti l’evento del 15 si inserisce in un percorso di eventi natalizi organizzati da Casa delle Idee ed attualmente in corso di definizione».
Cosa si prevede in futuro? Ci sono altre novità?
«Stiamo predisponendo una serie di attività interessanti, rivolte anche ad un pubblico più adulto. Dovremmo sapervi dire di più a gennaio».
LEONARDO FLORIO