Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Poci sul podio alla Stradynamika

nadir (1)

Ottima prestazione per la “mamma volante”. Bene Valentini

Dopo la pausa estiva, domenica 8 settembre è ripartito il Corripuglia con la 10^ tappa a Palo del Colle, dove si è tenuta la V edizione della Stradynamika. Impeccabile l’organizzazione, curata dall’esperienza e dalla professionalità di Vincenzo Trentadue che ha permesso alla manifestazione di crescere in maniera esponenziale, diventando una tappa fondamentale nel circuito del Corripuglia.

nadir (2)

Oltre 1000 i partecipanti che, provenienti da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata, hanno preso parte alla gara. Il percorso è stato completamente stravolto rispetto alle precedenti edizioni, con cambiamenti che lo hanno reso piuttosto veloce con due giri da 4,2 km. Unico handicap per gli atleti è stato il caldo umido.

Tra i tanti partecipanti anche Domenico Valentini e Simona Poci. Per Simona, la “mamma volante” si è trattato di un ritorno alle gare col botto. Ottima performance con personale sulla distanza per quest’anno, a conferma che i sacrifici negli allenamenti ripagano sempre. Gli 8,4 km sono stati chiusi sol tempo di 38 min e 19 sec, alla media di 4 min e 33 sec al km, che hanno permesso a Simona di chiudere al 343° posto della classifica generale e soprattutto al 5° posto della categoria Master 35, con relativa premiazione finale. Assaporare il gusto del palco della premiazione è sempre da stimolo per le prossime gare e gratificazione per i sacrifici fatti.

Per Domenico è stata un’altra gara di allenamento, dopo la notturna della scorsa settimana a Sammichele di Bari. Il 261° posto in classifica generale ha confermato che la forma fisica è in miglioramento e che le prossime gare porteranno risultati ancora migliori, auspicando la presenza di temperature più congeniali alle sue caratteristiche. L’occasione propizia sarà la gara di Putignano del 22 settembre, organizzata dalla Nadir on the road, società di appartenenza di Valentini e Poci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *