La D’Angela Sport continua la sua marcia verso la gloria
Bianco e Pricci siglano due prestazioni superlative nella “Strabernalda”.
Domenico Muraglia ritorna sul podio a Castellana
Anche durante il periodo ferragostano, la D’Angela Sport ha proseguito la sua marcia verso la gloria.
Si parte da sabato 10 agosto, con Gianpiero Bianco in trasferta nel foggiano, schierato nella gara di corsa su strada a Rignano Garganico. Un percorso altalenante di circa 10 km, reso ulteriormente ostile dall’afa intesa e dalla qualità degli atleti, che la punta di diamante del Running Team ha affrontato con la consueta risolutezza, riuscendo a imporsi sui diretti inseguitori, staccandoli di ben 40 secondi, e conquistando l’ennesima vittoria assoluta con il tempo medio di 3,24 minuti al kilometro.
In questo weekend, invece, la D’Angela Sport è andata in scena a Bernalda, in Basilicata, dove si è svolta la 43° Strabernalda, gara di corsa su strada di 9,6 km. Tracciato da percorrere tre volte, insidioso prevalentemente per la presenza nella prima parte di gara di 1 km interamente nel centro storico, con passaggi in stradine caratteristiche che hanno reso la gara tecnica ma al contempo molto suggestiva.
Alla manifestazione hanno preso parte Gianpiero Bianco e Patrizia Pricci, entrambi superlativi. Patrizia, nonostante sia partita dalle retrovie perdendo tempo prezioso per uscire dal serpentone di atleti, è riuscita a giungere 4a di categoria ed è stata premiata come 2a di categoria con un crono finale di 44,38 minuti. Un risultato che conferma lo splendido stato di forma di questa atleta in costante crescita.
Gianpiero Bianco non è stato da meno, sfornando l’ennesima prestazione magistrale che lo ha portato a posizionarsi al 3° posto assoluto. «Un’impresa davvero bella – commenta Bianco – che acquista ancora più valore se si considera che sono giunto dietro due atleti che fino a qualche mese fa apparivano “alieni” irraggiungibili; oggi, invece, grazie a tanti allenamenti e sacrifici, iniziano a essere molto più vicini. Parlo di Giovanni Auciello della Casone Noceto, atleta di fama nazionale che tutti conoscono, e di Francesco Minerva, anch’egli con un curriculum stellare.
«Con questo risultato – prosegue – vado ad agguantare un’altra medaglia assoluti di bronzo, portando il medagliere della D’Angela Sport a quota 103».
Altra gran bella notizia giunge da Domenico Muraglia: con la prestazione del 4 agosto a Castellana, il “veterano” del Running Team è riuscito finalmente a raggiungere il terzo posto assoluti nella sua categoria, in una sfida non semplice inserita nel campionato provinciale “Trofeo Terra di Bari”. Ora l’obiettivo è iniziare a combattere per salire sul secondo gradino.
Il presidente Silvano D’Angela, oramai sbalordito dai risultati del suo team, ha lodato e ringraziato i suoi atleti, che anche in pieno agosto non hanno perso mordente e passione che li motiva a continuare a correre più veloce di tutti.