Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Super Busto

dof (1)

Dopo i 5mila su strada si conferma campione anche in pista a Brindisi.
Buone notizie da Mottola dove “Mery volante” torna d’argento

dof (1)

Calano le gare a luglio ma non mancano le soddisfazioni per la D.O.F. Amatori. Sabato 6 luglio si va in pista con i 5mila metri del Trofeo del Brenta.

Ore 16.00, 35° di temperatura, favorito di turno è Di Giulio, a seguire Busto e Cardone. Nonostante Di Giulio avesse sempre battuto Nuccio, questa volta non c’è stato nulla da fare per il favorito. Il nostro “NB7” è imbattibile in questo periodo, lo dimostra il distacco all’arrivo di 20” circa su Di Giulio, terzo Cardone.

Domenica 7 torna la “Strapanoramica Mottolese”, 10 km da far girar la testa, con i classici saliscendi della cittadina a ridosso di Taranto. 335 gli atleti giunti al traguardo, vince Gabriele Cangiulli della Don Milani e ben si comportano i 5 torelli della D.O.F. Amatori.

La bravissima Mariantonietta De Tommaso mette tutti gli uomini D.O.F. dietro, chiudendo la gara con uno splendido 2° posto di categoria a soli 38” dalla prima. Antonio Delvecchio ha provato a stargli dietro ma alla fine ha ceduto, arrivando a qualche minuto dalla “Mery Volante”. Bene anche papà Raffele e Gianluca Ferrara poco sopra la linea dei 5’ a km. Chiude il quintetto Toni Desio che riesce a stare sotto il muro dell’ora.

La prossima settimana si va a Laterza e Sanseverino lucano con il Trofeo dei Briganti, in attesa della quinta tappa del trofeo provinciale in quel di Adelfia del 21 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *