Le aquile su due ruote
I 5&9 alla Lessina Legend sfidano il temporale e raggiungono il traguardo
Il caldo non frena gli appassionati sportivi delle due ruote che sfidando le bizzarrie di questa stagione hanno sprigionato la loro forza alla Lessina Legend. Sono i bikers “Cinque & Nove” che sabato 22 giugno hanno raggiunto Bosco Chiesanuova (VR) per la gara di mtb nella Riserva naturale della Lessinia.
Giornata infernale alla Lessinia Legend dove erano impegnati Donato Rossi, sul percorso extreme di 100 km e 3600 m+ e Pierino Sabatelli, che ha gareggiato sul percorso classic di 55 km e 1700 m+.
Ad anticipare la partenza, un grosso temporale notturno che ha reso particolarmente impegnativo il percorso già carico di difficoltà. Nonostante questo, alle 8.00 del mattino, sotto un cielo plumbeo e sotto una leggera pioggerella, ha preso il via il percorso extreme. Le speranze di portare al termine la gara hanno trovato una veloce frenata e sulla prima salita verso il primo ristoro posto al sedicesimo chilometro, un temporale con fulmini, pioggia di forte intensità e grandine, con una temperatura di 6 gradi, ha reso impossibile il proseguimento del percorso.
Più fortuna hanno avuto gli atleti del percorso classic che hanno toccato il primo ristoro quando il temporale aveva esaurito la sua energia. Non poche le difficoltà che hanno dovuto affrontare ma con impegno e sacrificio sono riusciti a terminare la prova. Grande soddisfazione anche per il turese Pierino Sabatelli che in questo modo ha potuto fregiarsi del titolo “Legend”. D’ora in poi i bikers turesi potranno dire: ride with an eagle (corri con un’aquila), motto della Lessina Legend.
Prossimo appuntamento per i bikers turesi la Dolomiti SuperBike il 13 luglio, in quel di Villabassa (BZ) con ben 4 atleti; Pasquita Di Bello, Luca Giotta, Vito Labate e Vito Palmisano.
C.D.