Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Un weekend in sella per i 5&9

5e9 Turi

I ciclisti del team 5&9 hanno appena trascorso un weekend ricco di emozioni in due impegnative trasferte: Cortina Trophy, svoltosi a Cortina d’Ampezzo, e la Granfondo di Lago Laceno a pochi chilometri da Avellino.

Sabato 14 luglio Luca Giotta, in solitaria, ha affrontato il percorso della gara “Cortina Trophy”, una suggestiva manifestazione, impegnativa, ardua e faticosa che ha avuto lo start dal centro della perla delle Dolomiti ed è stata caratterizzata da tracciati impervi, discese adrenaliniche e pioggia, che ha reso costantemente viscido il fondo del percorso. Dopo le salite, il fango ed i gelidi torrenti, i concorrenti hanno riguadagnato il centro cittadino, dopo aver percorso 43 chilometri e 1700 metri di dislivello, consapevoli di aver raggiunto un traguardo che resterà a lungo nei loro ricordi.

Domenica 15 invece, è stato il turno di Pierino Sabatelli, che ha affrontato la Granfondo “Altopiano Lago Laceno”, svoltasi in provincia di Avellino. Il tracciato irpino si snodava dalle rive del lago Laceno, attraversando piste da sci, impegnative discese tecniche e salite immerse in imponenti castagneti. Un percorso di circa 40 Km, quasi per la totalità su sterrato, per circa 1300 metri di dislivello che ha messo a dura prova le doti fisiche dei partecipanti.

Due percorsi, due emozioni differenti, un’unica grande passione che li unisce, quella delle due ruote, che li accompagnerà in tante nuove sfide dove la parola d’ordine è osare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *