Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Una gara esemplare per la piccola Chiara Petranca

Chiara Petranca (3)

La giovane turese si è qualificata per la finale del Campionato Italiano Pony Club

Al Campionato Italiano Pony Club, svoltosi a Cervia dal 27 giugno al 1° luglio, ha partecipato anche la turese Chiara Petranca, di solo 9 anni, la più piccola del gruppo dell’A.S.D. Circolo Ippico degli Ulivi di Cassano delle Murge, seguito dal Tal Ornella Starace.

Chiara Petranca (1)

Chiara Petranca è alla sua prima uscita nazionale. Per lei è stata sicuramente un’esperienza forte, fatta di grandi soddisfazioni: in sella al suo pony Pioggia, si è aggiudicata un buon risultato rispettivamente in Gimkana 2 e Gimkana Jump 40, due gare eseguite in maniera esemplare. Un po’ di amarezza nei Pony Games: ha sofferto l’inesperienza, ma nonostante tutto, insieme alla squadra, si è qualificata per la finale.

La piccola Chiara, a sentire dire gli esperti del settore, è una guerriera ma è soprattutto una bambina che ha coraggio e forza di volontà da vendere, la prossima volta darà filo da torcere a tutti.

Con lei Camilla Loconte, di 10 anni, già alla sua seconda esperienza nel campionato. L’ impegno e la disciplina negli allenamenti ha premiato anche lei, come la sua compagna di squadra, nella Gimkana 2 e Gimkana Jump 40. Camilla è stata bravissima anche nei Pony Games: in una squadra non proprio facile da gestire a livello emotivo, ha mostrato di essere abbastanza concentrata, tanto da superare ogni eventuale screzio e portare a buon fine ogni gioco fatto, anche in finale.

Nonostante l’età, le due giovanissime amazzoni hanno mostrato resistenza, disciplina e determinazione, accettando anche strategie di gioco a loro sfavorevoli, in 5 giorni interminabili di gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *