Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Ritorna la Fanòva a Largo Pozzi

Fanove Turi 2018

La Nuova Pro Loco invita la cittadinanza a festeggiare la tradizione

Dopo un anno di assenza, la tradizione è tornata a chiamare e presto la Nuova Pro Loco ha risposto “presente”. Festa, folklore, cultura popolare, gastronomia, musica, coinvolgimento di grandi e piccini.

Saranno questi gli ingredienti che i componenti della Pro Loco metteranno assieme nella serata di lunedì 19 marzo per festeggiare tutti assieme la V edizione delle Fanòve di San Giuseppe e tradizioni.

Una ricetta ben collaudata per diversi anni, interrotta solo lo scorso anno e richiesta a gran voce dai turesi che non vogliono rinunciare ad un appuntamento che li vede uniti, presso Largo Pozzi, a partire dalle ore 19.00.

Una grande Fanòva farà da faro per chi, iscrivendosi, vorrà partecipare al concorso a premi indetto dall’Associazione organizzatrice a cui si può aderire fino al 15 marzo rivolgendosi al numero 3477965065 (Vincenzo) o direttamente nella sede di via XX settembre, 3.

“Fino a questo momento sono 4 le fanòve che parteciperanno al concorso mirato a rievocare e rivalutare l’antica tradizione di accendere fanòve con usi, costumi e sapori della civiltà turese”.

E se una giuria “alla cui composizione stiamo lavorando” – ci spiegano dalla Nuova Pro Loco – sarà impegnata a valutare le fanòve in concorso, l’Associazione ha organizzato per tutti uno spettacolo di magia ed illusionismo a cura del Mago Domin e uno spettacolo Acustico-Folk dei Tammorra Felice. Alle ore 22.00 circa sarà proclamata la fanòva vincitrice. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato al 25 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *