Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Il Santissimo Turi asfalta il Gioia

Sofia Coppi-Alessia Logrillo

Si riscatta immediatamente Il Santissimo Turi dalla sconfitta al quinto set in quel di Gravina di una settimana fa. Arriva infatti un perentorio 3 a 0 (25-12/ 25-16/ 25-12) a spese dell’Asd Pallavolo Gioia nel posticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile.

Mister Francesco Savino si affida al 6+1 delle ultime uscite, vista la perdurante assenza di Miriana Pernice e le non perfette condizioni di Marina Masi, schierando Roberta Ritoli al palleggio e Alessia Logrillo in diagonale, Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali, Annarita Lerede e Sofia Coppi schiacciatrici, con Ivana Cazzetta libero.

In tutte e tre le frazioni il Gioia tiene testa alle ragazze turesi solo nelle fasi iniziali, per poi cedere nettamente agli attacchi di Elena Topputi, Annarita Lerede e compagne. Con questa vittoria Il Santissimo Turi conserva così il secondo posto in classifica davanti al duo Asem Bari-Altamura, con quest’ultimo vincitore sul Gravina nello scontro diretto di giornata. Nel prossimo turno il Turi sarà di scena sul parquet dell’Alberobello mercoledì prossimo 28 febbraio con inizio alle ore 20,30.


Classifica: Noicattaro 31, Il Santissimo Turi 28, Asem Bari 25, Altamura 25, Gravina 23, Arcob. Bari 16, Alberobello 13, Bitetto 11, Massafra 10, Gioia 10, Capurso 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *