Trasferta su due ruote nel Salento
Undici bikers turesi hanno deciso di sfidare il tempo e presentarsi ai nastri di partenza di uno degli appuntamenti più attesi e appassionanti della stagione appena iniziata.
Nello splendido paesaggio che il Salento regala a residenti e turisti, domenica 2 aprile si è disputata la Marathon del Salento, manifestazione ciclistica valida per la seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali, con il Parco Naturale Litorale di Ugento a fare da prestigiosa cornice alla sesta edizione.
Dal 2012, la marathon è entrata nel mondo delle granfondo off-road in uno dei più importanti circuiti di Mtb d’Italia: il Trofeo dei Parchi Naturali raccoglie tutte le regioni del Centro-Sud Italia e la Marathon del Salento è cresciuta nei numeri e nella qualità in poco tempo.
Circa 900 i partecipanti a questo grandioso evento e tra questi non poteva mancare la maglia dei “Cinque&nove”, ben indossata da Pasquita Di Bello, Ivana Monaco, Donato Rossi, Giuseppe Pettico, Franco De Tomaso, Michele Zita, Niki Di Pirchio, Giacomo Di Pirchio, Daniele Losavio, Luigi Palmieri e Pierino Sabatelli. Due i percorsi da scegliere: la “Marathon” di km 72 e la “Granfondo” di km 40.
Undici turesi a disputare la maratona e undici grandi dimostrazioni di sport, tenacia, passione e resistenza. Tutti hanno portato a termine la loro “missione” ritornando a casa con ben due premiazioni. Pasquita Di Bello ha conquistato il 3° posto di categoria nella “Marathon” di km 72, ed Ivana Monaco ha vinto il 2° posto di categoria nella “Granfondo” di Km. 40.

