Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Davide vince il progetto di Too Much

Davide Sabino

Sarà realizzato e prodotto il capo creato da Davide Sabino per l’azienda “Too Much”, che da alcuni anni è impegnata nel progetto di customizzazione del prodotto Levi’s.

Davide Sabino, allievo turese al terzo anno del corso di Moda Creation dell’Università Europea del Design di Pescara, ha portato avanti tre progetti e l’azienda ha scelto quello incentrato sulla vestibilità del pantalone Levi’s.

“Ho creato una banda laterale – ha spiegato l’artista e stilista emergente – che ricorda quella dello smoking, ribattendo le cuciture all’esterno. In questo modo il capo si avvicina al corpo, ne segue le linee”.

Ti aspettavi questo riconoscimento? “No. Non me l’aspettavo. Ma sono felicissimo di questa opportunità. Il jeans non è un materiale che utilizzo spesso; sono più vicino all’Alta Moda, al pret-a-porter. È stata una piacevole scoperta”.

Too Much da 5 anni porta avanti l’ambizioso progetto di riutilizzo di capi Levi’s usati, ridando nuova vita, attraverso particolari trattamenti.

“Riguardo alla collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, i ragazzi sono stati stimolati a reinventare capi nell’ambito del progetto ‘Too Much Vintage’. A ogni studente sono stati dati alcuni capi su cui lavorare – hanno spiegato dall’azienda. Ognuno di loro ha prodotto un moodboard che prevedeva una scelta stilistica precisa ed ha spiegato la sua idea.

Poi i ragazzi si sono concentrati su una parte più creativa: ognuno ha dovuto lavorare su un tema e ha realizzato il capo tenendo conto dell’accessibilità economica del trattamento e della riproduzione in serie. Insieme al capo gli studenti hanno presentato anche una scheda tecnica”. Tra tutti i progetti presentati è stato scelto quello di Davide Sabino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *