Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

“Col contagocce”

rubinetto

 

Si, è proprio il caso di dirlo. Acqua con il contagocce dalla giornata di venerdì 13 e per i successivi due giorni. Sembrerebbe infatti che alcune tubazioni dell’Aqp abbiano risentito delle gelate che hanno colpito il nostro Comune a cavallo dell’Epifania, riportando cosi danneggiamenti e perdite. Il risultato? Pressione dell’acqua al minimo e riscaldamenti bloccati.

I disagi si sono fatti sentire già dalla mattinata di venerdì con decine di segnalazioni al centralino dell’azienda idrica pugliese, la quale ha prontamente provveduto all’invio di diverse squadre di tecnici sul posto per verificare la situazione nonchè per intervenire sulle tubazioni e sui contatori danneggiati.

Per tamponare la situazione, il Comune aveva provveduto a richiedere ad Aqp l’erogazione di una fornitura aggiuntiva e sostitutiva di acqua. L’emergenza è tuttavia rientrata nelle prime ore di domenica, quando una ulteriore squadra di tecnici intervenuti sul posto ha constatato la risalita della pressione idrica dichiarando risolta la problematica generale.

emergenza acqua turi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *