La mostra di Dalì aperta anche 1 e 6 gennaio

INFERNO – Acquaviva delle Fonti, Palazzo de’ Mari
PURGATORIO – Sammichele di Bari, Castello Caracciolo
PARADISO – Turi, Chiesa di Sant’Oronzo
Sarà aperta nei giorni festivi del 1 e 6 gennaio la mostra dedicata alle cento xilografie di Salvador Dalì sulla Divina Commedia. Tre città pugliesi ospitano le opere: l’Inferno ad Acquaviva delle Fonti, il Purgatorio a Sammichele di Bari e il Paradiso a Turi.
Grande interesse sta suscitando la mostra “Dalì. La Divina Commedia” ospitata dallo scorso 16 dicembre nelle tre sedi di Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari e Turi. L’immaginario viaggio di Dante nelle cantiche della Divina Commedia rivive nelle tre città attraverso cento xilografie del grandissimo artista del secolo scorso Salvador Dalì. La mostra sarà visitabile anche nei giorni festivi del 1 e 6 gennaio con il seguente orario: 10.30-13 / 16-20.30.
Le tre cantiche di Dante sono distribuite nelle città pugliesi, rispettivamente l’Inferno ad Acquaviva delle Fonti a Palazzo de’ Mari, il Purgatorio al Castello Caracciolo di Sammichele di Bari e il Paradiso nella Chiesa di Sant’Oronzo a Turi.
Si accede con un biglietto unico (7 euro intero), acquistabile presso ciascuna delle sede e consumabile fino al 5 marzo 2017, giorno di chiusura dell’esposizione.
La mostra “Dalì. La Divina Commedia, organizzata dalla Società Sistema Museo, si pone all’interno di un più ampio progetto di valorizzazione del territorio, dei suoi beni culturali e paesaggistici che rientra dell’operazione “Opere fuori contesto” del progetto SAC Ecomuseo di Peucetia.