Il Club Okinawa porta a casa quattro medaglie
Due ori per Antonio Casulli e due argenti per Biagio Albanese
Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Cerignola, in occasione dei tornei organizzati dalla WKF (World Kickboxing Federation) si sono affrontati molti team di palestre pugliesi, tra i quali anche il Club Okinawa di Antonio Albanese, che ha portato a combattere sul posto due atleti turesi.
Il primo è Biagio Albanese, figlio dello stesso maestro d’arti marziali, che ha partecipato a due incontri di kickboxing categoria 20kg – 6 anni.
Il piccolo atleta, dopo aver disputato due buoni match, soprattutto il secondo, torna a casa con la soddisfazione d’aver fatto bella figura in campo esterno e di appendere sulla propria bacheca personale altre due medaglie d’argento.
La giornata è stata caratterizzata soprattutto dalle competizioni di K1 light, K1 a contatto pieno, pugilato e kick boxing della mattinata, ma in serata sono stati svolti anche dei galà, nei quali a combattere sono stati i professionisti delle arti marziali.
L’altro atleta portato dal Club Okinawa è stato Antonio Casulli. Anche lui ha disputato due incontri, uno di pugilato a contatto pieno (categoria 80kg), vinto abilmente dall’atleta turese; e uno di K1 light (categoria meno 86kg) dove gli sfidanti si sono aggiudicati il primo posto a pari merito, con i giudici che hanno premiato Casulli per tecnica e precisione dimostrati durante il match, e il suo avversario per il maggior numero di colpi messi a segno.
Gli allenamenti degli atleti del Club Okinawa consistono soprattutto nella grande quantità di riscaldamento fatta all’inizio delle lezioni, fondamentale per spingere sul “cardio” e acquisire fiato per le gare; le tecniche, che vengono scoperte e analizzate prima, per poi provarle negli “sparring” in palestra, durante i quali capita spesso che ci si impegna molto più che nelle competizioni vere e proprie.
“Tra i miei prossimi obiettivi – commenta Casulli pensando già ai prossimi impegni da atleta – oltre al migliorarmi costantemente nell’allenamento fatto in palestra con gli amici e alle future gare in programma, ho intenzione di partecipare alla prossima ‘Spartan Race’ da 17 km che si svolgerà a Orte (RM)”.