Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Bianco torna a vincere

Gli atleti DOF a Palese


Quattro atleti della D.O.F. Amatori Turi presenti a Bari


Il 'Patriota' si aggiudica il primo posto

Ancora gare, ancora Bari città protagonista, ancora D.O.F. Amatori Turi protagonista e sempre il solito “Patriota” a sorprendere tutti.

Siamo alla “V Municipio Palese – Santo Spirito”, manifestazione podistica non competitiva con due gare in contemporanea. Una 5 km ed una 9 km. Percorso completamente cittadino che passa attraverso il lungomare di Bari-Palese e Bari-S.Spirito e ritorno. Completamente pianeggiante ma con un vento che a volte infastidiva spesso gli atleti in gara.

La gara regina è la 9 km con circa 110 atleti giunti al traguardo. Torna alla vittoria il nostro Gianpiero Bianco, che stacca il suo primo avversario Vito Loconte di oltre 30 secondi; terzo Scattarelli Francesco con un notevole ritardo dal primo di 2’30”.

Altri tre atleti della D.O.F. Amatori Turi hanno ben figurato in gara. Settimo posto assoluto per Vito De Michele, sempre più vicino all’elite del podismo pugliese; buonissimo anche il 40° posto di Giuseppe Scavo ad una considerevole media di 4’30” per km. 78ª Cristina Rivetti, che ben figura tra il gentil sesso.

Questa domenica sono di scena Altamura e San Vito dei Normanni con la D.O.F. Amatori Turi sempre protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *