Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Ottimo Valentini a Bari. Casulli “pace” a San Severo

 

Valentini al traguardo della maratona di Bari


Positivo allenamento in prospettiva dei 42 km di Lecce del 6 novembre


Domenica 30 ottobre si è tenuta a Bari la 4a edizione della “San Nicola Half Marathon”. Gli errori commessi nelle edizioni precedenti sono serviti di lezione, al punto da far crescere enormemente la manifestazione, con le atlete azzurre Valeria Straneo e Veronica Inglese, reduci dalle Olimpiadi di Rio 2016, come testimonial.

Alla 21 km si è aggiunta anche la 10 km col lungomare come location principale dell’evento. Quasi un migliaio i partecipanti alla mezza maratona e un paio di centinaia quelli della 10 km. Ai nastri di partenza, per la 10 km, vi era anche Domenico Valentini. Ad una settimana dalla maratona di Lecce, Valentini si è presentato per fare un allenamento in compagnia, ma le condizioni ottimali gli hanno permesso di fare un’ottima prestazione, chiudendo la gara al 19° posto assoluto e al 4° di categoria, con una media di 4 02 al km che fa ben presagire per la 42 km. 

In contemporanea, a San Severo si correva la 13a edizione della “Corri San Severo” con Angelo Casulli tra i partecipanti nell’insolita veste di pacemaker. Palloncini da un’ora e 25 che hanno permesso a Casulli di piazzarsi al 17° posto assoluto e 5° di categoria, assaporando il piacere della premiazione.

Oggi, domenica 6 novembre, si correrà a Lecce la tanto attesa prima edizione della “Maratona del Barocco”. Tra i partecipanti ci sarà Domenico Valentini che affronterà i 42 km con l’intento di centrare il “personale sulla distanza”.

Domenico Valentini insieme a Veronica Inglese

Domenico Valentini insieme all’atleta olimpionica Veronica Inglese


Angelo Casulli 'pace' a San Severo

Angelo Casulli ‘pace’ a San Severo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *