Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Una D.O.F. da primato

Gli atleti DOF si distinguono nella maratona di Bari (1)


A Bari ed a Roma siamo sul podio. A Novoli sempre presenti


È stato un lungo ponte pieno di soddisfazioni per la D.O.F. Amatori Turi. Domenica 30 Ottobre torna a Bari la San Nicola Half Marathon, manifestazione podistica con più gare e diverse lunghezze. In uno spettacolo arancione di atleti ed amanti della corsa, la D.O.F. Amatori Turi è presente con 6 atleti in due diverse lunghezze.

Nella 10 Km torna il “Sensei” della D.O.F. Francesco Guerra, chiudendo la gara con uno strepitoso 35’47” ad una media di 3’46” per km. 10° posto assoluto per lui e premiato come 2° nella sua categoria. Un ottimo rientro per il giovane atleta e tecnico turese. Sulla distanza principale dei 21km, 5 “doffisti” hanno ben figurato. Il primo a tagliare il traguardo per la società turese è Angelo Longo, che chiude la gara 12° nella sua categoria. Lo seguono Nicola Ladisa e Giuseppe Cunsolo, rispettivamente 25° e 62° tra i loro pari età. Buona la prestazione anche per Cristina Rivetti, 8a nella sua categoria sotto la soglia delle 2 ore. Sfortunato Nuccio Busto, fermo al 16° km quando dopo aver visto, grazie al suo polpaccio, quasi tutti i “Santi” alla vista di “San Nicola” si è dovuto fermare nonostante fosse in ottima posizione tra i migliori della gara. Forza Nuccio avrai modo di rifarti.

In contemporanea si correva a Novoli la 31ª stracittadina novolese, gara nazionale che spesso avvicina i più forti atleti della zona grazie ai suoi ricchi premi. 11 km piuttosto pianeggianti. A vincere è Giovanni Auciello, che qualcuno ricorda vincitore dell’ultima edizione della 4 Passi nella Storia. Ancora un ottima prestazione per Angelo Greco, 15° nella sua categoria.

E si passa a martedì 1 Novembre giorno di “Ognisanti” dove a Roma si svolge la “Corsa dei Santi”, 10 km in giro per la città più vecchia del mondo. 4500 atleti provenienti da tutto il mondo si sfidano su un percorso velocissimo. A vincere è un atleta che corre per una società genovese, El Mounim Mohammed. Continua a sorprendere e sorprenderci l’insaziabile Bianco Gianpiero. L’atleta turese parte nelle retrovie tra la calca e chiude la gara 17° e premiato come 4° nella sua categoria. Il suo tempo (33’54”) è anche il suo primato personale ad una fantastica media di 3’19” a km. Felicissimo il “Patriota” che a fine gara ringrazia tutti, dal suo terapeuta Sigismondo Calella alla sua compagna inseparabile Roberta, dal suo tecnico Francesco Guerra a tutti i compagni di squadra della D.O.F. Amatori Turi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *