Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

13 doffisti a Capurso

Gli atleti Dof a Capurso


Mentre Petranca “il Gladiatore” corre a Gagliano del Capo

 

È stata una domenica di festa quella appena trascorsa per gli amici della D.O.F. Amatori Turi. In mattinata 424 temerari hanno partecipato al 5° Trofeo del Ciolo, un trail piuttosto massacrante di 10 e 6 km circa nei pressi di Gagliano del Capo.

'Il gladiatore' turese nell'arena di Gagliano

A vincere la 10 km è stato Marsapin Alessandro con una media di 4’35” a km, e questo la dice lunga di quanto il percorso sia stato impervio. A rappresentare la D.O.F. non poteva che esserci Nicola Petranca. Il nostro Gladiatore chiude a metà classifica e 50° di categoria ad una media superiore ai 7’ a km. Per la 6 km riservata alle donne ed agli ultra sessantenni vince la giovane Mongelli Lidia che corre per la “CorrerePollino”.

In serata circa 800 atleti si sono dati battaglia in quel di Capurso. La gara, ben organizzata dalla Bio Ambra ha dato la vittoria a due atleti che vestono la casacca della stessa società organizzatrice: Luigi Zullo e Mariangela Ceglia. Ottime le prestazioni dei nostri atleti. Bianco chiude 5° assoluto, e sorprende la prestazione superlativa della new entry Nuccio Busto 22° assoluto e 6° nella sua categoria poco davanti al suo amico e compagno di squadra Aldo Mariani, anch’egli in premiazione come 4° della sua categoria.

Portano a casa punti preziosi per il trofeo “Terra di Bari” anche Nicola Ladisa e Angelo Longo in un buon stato di forma. Cunsolo chiude il terzetto. Un altro terzetto lo troviamo a metà classifica con Nicola Cassano che precede Antonello Redavid e Franco Laera. Finalmente anche una figura femminile per la D.O.F. Amatori Turi al trofeo Provinciale. È Cristina Rivetti che con il suo 10° posto di categoria porta punti preziosi in casa D.O.F.

Nelle retrovie ma comunque bravi anche Toni Desio, Franco Manzari e Francesco Zita che accompagna l’esordio fuori dalle mura di casa, se pur da libero, di Francesco Spada. In gara da libera anche Enza Accettura, moglie del Doffista Nicola Fiormarino, che lo ha sostituito causa pubalgia e Antonello Russo compagno ed accompagnatore d’eccezione di Cristina.

Gli atleti Dof a Capurso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *