TuriAttIVA si presenta alla città

Premiati tutti i bambini che hanno partecipato al concorso per la scelta del logo
Come da programma, nel prestigioso palcoscenico della Sagra della Ciliegia Ferrovia, TuriAttIVA ha registrato la sua prima uscita pubblica, presentando il logo ufficiale dell’associazione che è diventata un punto di riferimento per tutti i possessori di partita IVA turesi.

Il logo è stato scelto tra i 150 elaborati, in mostra presso lo stand dell’associazione turese, partoriti dalla fantasia degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Resta – De Donato” in occasione del concorso di idee promosso da TuriAttIVA. A vincere la studentessa Giada Palmisano, accolta sul palco principale per ritirare il meritato premio. Riconoscimenti anche per Mariagrazia Spinelli (seconda classificata) e Demy Roberto (terzo classificato). Altri due premi speciali, inoltre, sono stati consegnati agli autori dei loghi che si sono distinti per “originalità” e “simpatia”. Il primo se l’è aggiudicato Pierluigi Carenza; invece il disegno che ha conquistato la giuria per la simpatia è stato quello di Giorgia Iaconisi. Ma nessuno dei partecipanti è rimasto a mani vuote, oltre ai 15 finalisti e ai 5 vincitori, TuriAttIVA ha infatti consegnato a tutti i 150 bambini un simpatico ricordo per ringraziali dell’impegno mostrato.
Passando al versante dell’attività dell’associazione, il presidente Albino Malena ci informa entusiasta che il numero degli iscritti è salito a quota 91; in parallelo non si è mai fermato il confronto con l’amministrazione sui temi vitali per il rilancio del commercio turese: dalla creazione di un’isola pedonale al Piano viario; dalla TARI (tassa sui rifiuti) alla necessità di varare un adeguato Piano del commercio. Tutto questo mentre ci si prepara al primo pranzo sociale, che si terrà il 26 giugno presso la Sala Enotria e che vedrà la partecipazione anche degli alunni, con rispettivo accompagnatore, che si sono classificati ai primi tre posti del concorso di idee per la scelta del logo.

