Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Auciello si prende la “Quattro passi”

quattro passi dof turi (3)


Quinto il “Patriota” Bianco dietro solo ai marziani


Ed anche quest’anno la 16ª edizione della “Quattro passi nella Storia” ha suscitato un pieno di emozioni. 500 ed oltre gli iscritti tra tesserati Fidal e semplici amatori della corsa, percorso modificato, causa concomitanza con la Sagra della ciliegia Ferrovia, ha portato gli atleti a percorrere 10 km precisi in un percorso completo di strade urbane, extraurbane, sterrato e l’immancabile splendore del centro storico.

Parterre stratosferico per una gara provinciale, seppur seconda tappa del trofeo provinciale “Terra di Bari”. A vincere è Giovanni Auciello (31’23”), atleta di fama internazionale in forze alla Casone Noceto; secondo il suo compagno di allenamenti (Dio li fa….) ed anche lui atleta di grandissimo valore Francesco Minerva (31’41”); gradino più basso per il vincitore dello scorso anno Rodolfo Guastamacchia (32’27”).

Ora passiamo ai terrestri… Quarto posto meritatissimo per il nostro amico immancabile Michele Uva (34’54”), vincitore dell’edizione 2014; quinto, con qualche secondo di ritardo, il beniamino di casa Bianco Gianpiero (35’08”) e sesto Giovanni Cosola (35’53”) della Dinamyk Palo. In campo femminile a trionfare è Mariangela Ceglia della Bio Ambra che chiude in 39’55”.

Per la società organizzatrice, oltre Bianco, altri sei hanno onorato le strade di casa. Esordio di gran lusso per il nuovo tesserato Busto Trifone, (Nuccio per tutti). Il doffista chiude 16° assoluto e quarto nella sua categoria ad un soffio dalla premiazione, che per un atleta all’esordio avrebbe veramente fatto gioire la D.O.F. Amatori Turi. Poco distante Aldo Mariani chiude 5° di categoria. Seguono Nicola Ladisa, Angelo Longo e Giuseppe Cunsolo. Un po’ più staccato ma sempre e comunque gladiatore c’è Nicola Petranca con la sua maglia immancabile.

Premi speciali per Rocco Alfredo Affuso come primo medico, coppa in onore del “Sempre nel Cuore” Dottor Piero Palasciano, mentre nel memorial “C. Marinelli”, l’ANFI di Turi premia come miglior atleta tra le forze armate lo stesso vincitore della gara Giovanni Auciello. Riconoscimenti anche per i donatori di sangue, con la sezione della FIDAS Turi che premia Michele Uva, primo fra i donatori. Il tutto in un clima di festa con le ciliegie a fare da padrone.

Domenica ancora trofeo provinciale con la terza tappa di Capurso e con la D.O.F. Amatori Turi sicuramente presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *