Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Diadora Day, un successo annunciato

diadora Turi (2)

 

Sabato scorso Turi si è trasformata per una intera giornata nel capoluogo ideale del Running, tutto questo grazie alla collaborazione tra il brand tecnico Diadora, la D’Angela Sport e la locale A.S.D. Bio Ambra Newage, che hanno organizzato il Diadora Day.

A destra, l’ex Campione di Maratona Salvatore Bettiol

La manifestazione completamente gratuita ed aperta a tutti, appassionati e non del non del podismo, si è tenuta presso la palestra Fitmania dalle ore 10.00 alle ore 19.30, coinvolgendo circa 60 atleti provenienti da tutta la provincia, che hanno avuto la possibilità di effettuare un test di valutazione posturale con sistema Sincrorun e di ricevere preziosi consigli da uno staff esperto di tecnici coadiuvati dalla straordinaria presenza dell’ex Campione di Maratona Salvatore Bettiol, che per più di un decennio a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha rappresentato un’icona dell’Atletica nazionale ed internazionale, vincendo numerosi titoli italiani, partecipando a ben due Olimpiadi e collezionando svariati podi nelle più prestigiose Maratone del Mondo (New York, Londra, Tokyo).

Al termine della giornata di lavori in palestra, la manifestazione si è trasferita all’esterno con la “Bright Run Experience”, una corsa non competitiva di 5km che ha attraversato il centro cittadino ed il centro storico per poi snodarsi verso via Conversano, Piazza Venusio e terminare nuovamente davanti Fitmnia. Alla corsa hanno preso parte circa 100 podisti, tra cui anche il gruppo di allenamento del progetto “City Trainer”, che hanno colorato ed animato con canti, sorrisi e selfie tutta la durata dell’evento. Visibilmente contenti, partecipanti ed organizzatori hanno decretato il grande successo della manifestazione che sicuramente ritornerà a Turi quanto prima.

Tutto questo è stato possibile anche e soprattutto grazie al supporto ed apporto del Comando di Polizia Municipale con il suo Comandante Raffaele Campanella, della Protezione Civile, dell’Ecologica Catucci, di Stefano Dell’Aera titolare della palestra Fitmania, della Parafarmacia Ragusa e dell’Edilizia Stano.

Ancora una volta Turi ha dimostrato di essere un Paese in cui “se si vuole si può…”

 

diadora Turi (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *