Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Tentato furto in via Giuseppe Elefante

20160428_120045

Sono fortunatamente andati via a mani vuote i due ladri avvistati mercoledì sera in via Giuseppe Elefante, nei pressi della Banca Popolare di Bari. I due malviventi, di corporatura normale e presumibilmente d’età compresa tra i 20 e i 30 anni, erano vestiti completamente di nero e provvisti di passamontagna. Sono stati visti attorno alle 21:00 mentre saltavano giù da un balcone al primo piano di un’abitazione, per poi camminare normalmente senza destare sospetti verso via Santa Maria Assunta.

I due malintenzionati, sono saliti fino al terzo piano per compiere il furto, ma alcuni rumori provenienti dall’interno dell’appartamento hanno disincentivato le loro possibili malefatte, costringendoli alla ritirata.

“Il secondo ladro che è sceso si è messo un oggetto in tasca, qualcosa come un taglierino, l’ho visto perché ha luccicato alla luce del lampione”,  ha commentato uno dei testimoni della sorprendente scena.

Sono stati subito chiamati i Carabinieri del Comando di Gioia del Colle, che dopo aver preso in carico la segnalazione hanno provveduto a perlustrare l’area in cerca dei due malfattori.

Proprio di fronte all’abitazione c’è una telecamera dell’istituto di credito, si spera che dalle registrazioni acquisite emerga un’eventuale auto dei ladri o qualche dettaglio che possa aiutare nella ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *