Svaligiati quattro garage in via Castellana
Ancora una volta una zona periferica della nostra Turi è stata presa di mira da astuti malviventi e privata della propria tranquillità.
Nella mattinata di venerdì 29 gennaio, infatti, alcuni garage di Via Castellana sono stati svaligiati da ladri, i quali, con assoluto sprezzo del pericolo sono riusciti, intorno alle 5 di mattina, ad entrare in quattro rimesse e ad accaparrarsi materiale comunemente non custodito in casa, tra cui una motosega e diversi utensili per il lavoro e il bricolage.
Lo sconcerto tra gli abitanti della via non si è fatto attendere. A quell’ora del mattino, infatti, alcune persone fuoriescono dalle proprie abitazioni per recarsi a lavoro o per portare fuori i propri animali domestici e ci si domanda cosa sarebbe potuto accadere se qualcuno li avesse incontrati. Oltre alla sicurezza dei propri beni, si teme anche sulla quella personale.
Ricordiamo anche che via Castellana, nonostante le nuove abitazioni sorte e per gran parte occupate, resta ancora una zona periferica buia e isolata, priva anche dei dossi stradali per limitare la velocità delle vetture. Encomiabile come sempre il lavoro dei metronotte (che proprio nei giorni scorsi hanno sventato una brutale rapina ai danni dell’unico Ufficio postale cittadino) e dei Carabinieri, tutti celermente accorsi dopo la segnalazione, per fare la conta dei danni e rassicurare gli animi.