Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Un’estate col Ponte

leandro

L’ultimo laboratorio di questa estate turese del Ponte del Don si è concluso da poche ore, un profondo senso di gratitudine e di soddisfazione non ci fa sentire la stanchezza.
È stata un’esperienza ricca e piena di emozioni, i bambini sanno insegnare tanto, a volte basta solo osservarli; per questo vorremmo ringraziare innanzitutto loro che ci hanno dato fiducia passando questi pomeriggi con noi; abbiamo cercato di regalarvi qualche ora di divertimento lontani da tv, tablet e smartphon, cercando di riscoprire attraverso i vari laboratori il senso dello stare insieme, di aiutarsi e condividere, seguendo le regole, ma con la libertà di esprimere la vostra creatività.
Un grazie all’amministrazione e in particolar modo all’assessore Lavinia Orlando e Gianvito Pedone per la loro disponibilità infinita.
E infine a tutti coloro che hanno collaborato con noi: Leandro Mazzone e allo zio Antonio, Faiza Jasmin, il maestro Lacava e il Comandante del corpo dei vigili Urbani di Turi dott. Campanella e alle vigilesse Pedone e Ciliberti, un grazie particolare a Miriam DI Noia e il suo “Fuori Menù” sempre disponibile e pronta ad aiutarci.
Le nostre attività non si fermano, anzi, riaprirà presto il nostro Gruppo D’Acquisto Solidale con alcune novità: tanti prodotti biologici, locali e soprattutto sostenibili, sarà a disposizione la passata di pomodoro “sfrutta-zero” nata per combattere il caporalato e lo sfruttamento nel settore agricolo e tante altre novità, senza tralasciare le attività culturali e inoltre stiamo lavorando per una collaborazione proficua col nostro istituto Comprensivo, vari progetti frullano nella nostra testa,  ma speriamo che l’anno prossimo la montagnetta sarà di nuovo il nostro luogo, pronti a divertici e farvi divertire con tante novità.

Grazie ancora a tutti    
Il Ponte del Don

Il presidente
Sara Coppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *