Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Oratorio estivo: la settimana finale

Marcia per la difesa dei bambini

Siamo alle battute finali. Siamo all’ultima settimana di oratorio estivo, che quest’anno ha riscosso un notevole successo di partecipazione e di interesse, da parte di bambini e famiglie.

Si chiuderà questa sera, venerdì 31 luglio, con una celebrazione eucaristica presso l’atrio dell’oratorio e una festa finale con la partecipazione di giocolieri e animatori di strada, il primo Oratorio estivo con la guida di Don Ciccio Aversa.

“Per il prossimo anno ho già in mente qualche variazione” – ci annuncia il parroco, senza però entrare nel dettaglio di quello che sarà la programmazione 2016. Ma sicuramente questo primo anno ha raccontato di un oratorio che, sulle parole di San Francesco D’Assisi, ha visto un percorso di riflessioni e di crescita per i piccoli, come per le loro famiglie, con momenti di giochi e di divertimento, ma anche di formazione e crescita.

Dopo l’incontro con la Polizia Municipale, con i Vigili del Fuoco, con i cani cinofili, e un pomeriggio di educazione alimentare, questa ultima settimana si è aperta con l’uscita presso la Baia del Sol a Capitolo (ringraziamo Alessia Luisi per le foto), martedì 28 luglio ed è proseguita, giovedì pomeriggio, con la festa del Perdono e una marcia, lungo le vie cittadine, con canti e preghiere sulla pace e per la difesa dei diritti dei bambini. Una Turi animata da uno spirito di pace, di difesa e di sostegno a chi è meno fortunato, con l’invito a resistere alle violenze e vincerle con la difesa di tutti i diritti per i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *