Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Pericolo scampato

RANDAGI

È accaduto lo scorso lunedì 1 giugno nelle campagne turesi, nei pressi di via Putignano, alle spalle della pista gokart. L’episodio ha avuto come protagonista una signora che stava raccogliendo delle ciliegie e che si è vista all’improvviso accerchiata da due grossi cani che presto le si sono avvicinati ringhiando. La donna, nonostante la grande paura, è riuscita a salire sul tronco dell’albero, chiedendo aiuto alla figlia che nel frattempo era vicino alla macchina. I cani non si osno lasciati scoraggiare dalle grida della signora e ai piedi dell’albero, hanno continuato a “giocare” tra loro mordendosi e a tentare di salire sul tronco.
La figlia, dopo aver compreso la pericolosità di soccorrere la mamma, è rientrata in macchina, mentre nel terreno sono giunti alcuni vicini impegnati, a loro volta, nella raccolta delle ciliegie.
Questi, lanciando sui randagi delle pietre, sono riusciti ad allontanarli, facendo così scendere dall’albero la signora spaventatissima. Per fortuna non aveva subito alcun graffio.
Nella foto, scattata  in un incontro precedente,, da un soccorritore della donna, che qualche giorno prima, nello stesso luogo e alla stessa ora 18,00, se li è visti alle spalle silenziosamente. “Questi cani li avevo già visti sempre alla stessa ora questo inverno senza che si erano avvicinati. Portano entrambi un guinzaglio e presumo che avranno un proprietario che alla stessa ora nelle vicinanze li lascia liberi. Avevo già chiesto ai vigili se fosse stata segnalata la scomparsa di questi cani, che vi posso assicurare, non lasciano tranquilli.
I vigili sono intervenuti e hanno preso i dati da noi forniti, allo stesso tempo sono stati avvisati anche degli assessori”. Chiunque ne sia entrato in contatto o li abbia visti, è pregato di avvisare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *