Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

A Mamma Rosa “Il Malato immaginario”

Momenti della rappresentazione teatrale2

È andato in scena presso la Sala teatro del Pensionato Mamma Rosa, nella serata di domenica 22 marzo, “Il Malato immaginario”, libero adattamento di Renato Tampoia, tratto dall’omonimo testo di Moliére.
L’appuntamento col teatro, organizzato dai Lions Club di Conversano, ha dato il benvenuto a numeosi ospiti che hanno riempito la sala teatro della struttura turese, applaudendo al lavoro degli artisti amatoriali della Compagnia Teatrale Turese.
A salire sul palcoscenico, nei panni di Argante, lo stesso regista Renato Tampoia, affiancato da Carmela Colapietro in Antonietta, l’Angelica di Roberta Zita, Isa Loiacono in Bettina, Francesca Gentile che ha vestito i panni del dott. Buonafede e Tommasino, Emanuele Romita in Cleante, Giuseppe Barbaranel dott. Diabolicus e Beraldo, Siria Cotardo che ha indossato i panni di Luigina, Margherita Florio in Olessanti, e Teresa Malendugno, nella duplice veste del Dott. La Squacquera e il dott. Elisir. Gli attori, che hanno portato in scena gli abiti curati da Camela Colapietro e vissuto la scena preparata da Giuseppe Barbara, hanno conquistato il pubblico astante raccogliendo numerosi aplausi e complimenti.
Renato Tampoia ha fatto sorridere e riflettere i tanti intervenuti, creando una combinazione perfetta tra ironia e realismo, andando a richiamare quell’Argante portato in scena dallo stesso Moliére nel lontano 1673. Una commedia che, per voce dei suoi personaggi, dimostra cinismo e disillusioni, amare riflessioni sulla società contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *