Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Dopo le segnalazioni, la foto

Topi morti (1)

Sappiamo che si tratta d’immagini per nulla gradevoli, ma sono la dimostrazione di quanto, già da qualche settimana, alcuni nostri lettori ci segnalavano. Si tratta di topi, nella foto investiti, ma che sono stati visti aggirarsi nella villa comunale e fermarsi spesso nella zona più frequentata dai bambini: l’area giochi.

Già un paio di settimane fa avevamo avuto una telefonata da una nostra concittadina, che alla vista dell’animale, aveva lasciato di fretta la villa e aveva denunciato l’accaduto. Pochi giorni dopo, ancora un nuovo avvistamento, questa volta su di un albero della nostra villa; mentre qualche genitore aveva commentato di aver impedito a suo figlio di usare le giostrine perché sporche di feci di topi.

Oggi, una foto a denunciare l’ennesimo animale che si aggirava nel nostro centro cittadino. La speranza è che si trattasse di un caso isolato o, in caso contrario, presto, chi di competenza, possa evitare spiacevoli incontri. 

 “Fortunatamente é stato già segnalato – ha asserito Gianvito Pedone, assessore al ramo – e si sta provvedendo con ulteriori derattizzazioni al di fuori di quelle programmate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *