Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

A questa Amministrazione manca un clic

Sandro Laera

In data 05.12.2014 ho protocollato in qualità di Consigliere Comunale Capogruppo, una richiesta di informazioni riguardanti la cartolarizzazione della tassa TARI per l’anno 2014, nello specifico richiedevo:

1.       L’ammontare del gettito totale relativo alla cartolarizzazione della tassa TARI anno 2014 inviata ai cittadini;

2.       L’ammontare di cui al punto 1 distinto tra utenze domestiche ed utenze non domestiche;

3.       Il totale del gettito TARI per l’anno 2014, riferito esclusivamente alla quota variabile delle pertinenze domestiche (garage, box, cantine, depositi ecc.)

Ad oggi 18 dicembre 2014, a fronte della suddetta richiesta, non ho avuto alcuna risposta né scritta né tantomeno verbale. Si evince per cui palesemente che l’Ufficio Tributi e di conseguenza l’Amministrazione Comunale non conosce e non ha mai effettivamente conosciuto l’effettivo gettito della cartolarizzazione della TARI inviata ai cittadini. Un dato, che in una normale, trasparente ed efficiente amministrazione si sarebbe ottenuto attraverso un semplice CLIC.

Quasi sicuramente questa grave mancanza di dati ha costretto l’Amministrazione a chiedere ai cittadini più del dovuto!

Una vergogna con l’associarsi dell’ennesimo esempio di un’amministrare in modo poco chiaro, dannoso e sciatto nei confronti dei cittadini e del bene pubblico.

Chiedo ufficialmente all’Assessore al bilancio ed al Sindaco di denunciare pubblicamente e nelle sedi opportune, le gravi mancanze  dell’Ufficio Tributi, ben consci che la responsabilità di questo disastro organizzativo probabilmente provengono da lontano.

La colpa non è sicuramente di chi ora eroicamente sta tentando di porre rimedio, ma non avendo il coraggio di denunciare si darà la possibilità a qualcun altro di sbagliare nuovamente sapendo di restare impunito.

Noi, parlo a nome di Fratelli d’Italia, abbiamo avuto il coraggio politico di denunciare pubblicamente le colpe, ora vediamo se il Sindaco per una volta avrà il coraggio di denunciare questi evidenti problemi , di non lieve rilevanza, una volta per tutte!!!!

Caro Menino se ci sei batti un colpo!!!! Ti ricordiamo che sei lautamente retribuito e che tutti i cittadini contribuiscono a pagarti l’indennità che percepisci.

Sandro Laera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *