Canti di Natale: le voci dell’Ute di Turi
È stato solo un riscaldamento in vista del grande concerto che si terrà a Turi il prossimo 3 gennaio in Chiesa Madre. Parliamo dell’11ima Rassegna di “Canti Natalizi” a cui ha preso parte anche il Coro dell’Ute di Turi.
Manifestazione organizzata dalla Libera Università della Terza Età “Lia Damato” di Rutigliano, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Rutigliano, si è svolta nella Chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari, lo scorso venerdì 12 dicembre, portando in scena un unico protagonista: il Natale.
I cori delle Università della Terza Età della Provincia di Bari ed in particolare di Cassano delle Murge, Conversano, Modugno, Mola di Bari, Noicattaro, Palo del Colle, Putignano, Turi e Rutigliano hanno regalato a tutti i presenti, momenti di magia, dato dalle melodie che solo il Natale sa offrire.
Anche questa partecipazione ha rivelato il grande lavoro e passione che il coro dell’Ute di Turi pone nella sua attività. Elogiati dagli stessi organizzatori, i coristi, diretti di Giovanna Maggiolini, accompagnati al pianoforte da Angela Iacovazzi e al tamburello da Davide Cirilli, hanno riscosso un fiume di applausi e un meritato successo.
“Sono molto orgogliosa dei corsisti dell’Ute” – rimarca la presidente, Carmela Vittore, che non nasconde l’emozione che ogni partecipazione e ogni appuntamento sanno donare a lei e tutti i partecipanti. Pone così l’accento sul grande lavoro che settimanalmente i coristi, come tutti i membri dell’Ute, operano, dimostrando che non si finisce mai di imparare e che l’Ute è una realtà per tutte le età.
Contenta, come traspare dalla sua voce, di questo meritato successo per il coro dell’Ute di Turi, la professoressa Vittore fissa il prossimo appuntamento al 24 dicembre, presso la Grotta di Sant’Oronzo per la nascita del Bambin Gesù e al 3 gennaio, in Chiesa Madre, alle ore 19.00, con un concerto con il coro di Mola di Bari.
c. debiase