Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Pietro Carenza a Porto Recanati

Pietro Carenza , la moglie Maria Lippolis, il Sindaco Sabrina Montali, Lorenzo Spurio e Renato Pigliacampo

Consegnato il Premio Speciale al turese Pietro Carenza al Concorso di Poesia di Porto Recanati.

Nella Giornata Mondiale dei Sordi, il 28 settembre, nella cittadina in provincia di Macerata, si è tenuta la premiazione del XXV Concorso Internazionale di Poesia “Città di Porto Recanati” organizzato da più di 25 anni dal Sordo Renato Pigliacampo.

Tra i premiati al concorso, anche il nostro concittadino Pietro Carenza, che tra un quadro scultura ed un altro, ci regala pagine di riflessione con i suoi versi. Questa volta nell’occasione, è stato chiesto a Pietro anche di recitare e così, dopo la lettura della sua poesia, Pietro, l’autore, l’ha recitata in segni LIS.

Si è trattato di un vero e proprio battesimo, non solo per Pietro, ma per lo stesso genere, poiché è stata “la prima volta che una poesia fosse segnata in LIS”. “È stato dimostrato che con le Poesie o lo Scritto in generale la barriera dell’Handicap è abbattuta” – ha rilevato Pietro. “Sono stato contento che il mio esordio, sia stato uno stimolo ad andare avanti ed invitare altri Poeti Sordi” – ha quindi concluso Pietro..

A consegnare i premi, il neo Sindaco e assessore alla Cultura, Sabrina Montali, che si è impegnata a far continuare questo Premio della sua Città Porto di Recanati e promesso di interessarsi anche degli altri problemi che riguardano la disabilità. 

Pietro Carenza recita la sua lirica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *