Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Mariano a “Note di settembre”

Mariano Di Venere a Note di Settembre (1)

Per soli tre punti ha sfiorato la vittoria e con 237 punti, rispetto ai 240 del primo classificato, è giunto al secondo posto. Lui è Mariano Di Venere, il cantante turese che nella serata del 6 settembre, presso piazza S. Francesco d’Assisi, a Matera, ha partecipato alla manifestazione canora “Note di Settembre”.

Organizzata dall’associazione ”Il Pentagramma”, nel centro storico materano, la quarta edizione della manifestazione, ha regalato al nostro Mariano, per la seconda volta sul palco materano, tanti apprezzamenti ed applausi. “Una giornata all’insegna delle grandi emozioni: dal bellissimo e interessantissimo stage con Fulvio Tomaino al mio secondo posto. Ringrazio di cuore l’organizzatrice di questo evento Paola Paladino per la disponibilità, l’amore, la dedizione e la professionalità che versa in questo importantissimo evento curato nei minimi dettagli. Un grande successone”. Queste le prime impressioni di Mariano, che continua: “È stato un piacere e un onore prendervi parte per la seconda volta.  Un secondo grazie di cuore va alla favolosa band che ha accompagnato la mia esibizione. Ragazzi umili, disponibili e geniali che lavorano con il cuore e la passione. Un terzo grazie va alla giuria per questo secondo posto. Sono stanchissimo ma soddisfatto di questa indimenticabile giornata”.

L’evento, presentato nella sala di Real Music da Paola Paladino e Tiziana Di Cecca, ha visto sfidarsi a suon di note 18 concorrenti che si sono esibiti, ognuno, con il proprio brano preferito, accompagnati dalla band composta da Francesco Rondinone alla batteria, Tommaso colafiglio alla chitarra, Alberto Romano al basso e Domenico Natrella alle tastiere.

Special guest e presidente per la giuria tecnica il cantante Fulvio Tomaino, seduto con il tenore Gianni Mazzo, il regista Geo Coretti, l’attrice Lia Trivisani, la musicista Giusi Liantonio, il cantante e musicista Mino Lionett, il musicista arrangiatore Silvestro Casella e il Maestro di banda e musicista Mario Pizzolla. Un’altra giuria sarà composta dalle principali testate giornalistiche locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *