Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

L’UTE ha una nuova sede

sc primaria

Sembra essere stato un preannuncio, quello dell’incontro delle Ute del Sud a Turi, per incoraggiare e rafforzare lo spirito di una sezione che stava attraversando un forte periodo di incertezza. All’indomani della partenza del Presidente Nazionale, Don Giuseppe Dal Ferro, nella mattinata di martedì 25 marzo, la presidente Carmela Vittore, chiamata in convocazione dal Preside Ferdinando Brienza, dell’I. C. “Resta – De Donato Giannini” – ha annunciato che l’UTE potrà usufruire, nelle ore pomeridiane, di alcune classi del plesso della scuola media, per poter proseguire con la programmazione annuale. “L’avvio delle lezioni – ci ha annunciato entusiasta la presidente Vittore – è previsto per la prossima settimana”.

Finalmente l’iter burocratico ha fatto il suo corso e l’appello della sezione turese è stato accolto sia dagli organi scolastici e sia da quelli amministrativi che hanno aperto le porte della scuola fino a fine corso.

Le attività dell’UTE, che fino ad ora erano proseguite saltuariamente nelle case degli stessi corsisti, troveranno realizzazione nella scuola turese. Tangibile l’entusiasmo di tutti, presidente e corsisti, che attendono così di poter tornare tra i banchi e riprendere le regolari attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *