Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Un Bonus idrico per i turesi

bonus

Dal 3 marzo al 31 maggio 2014, arriva per tutti i residenti in Puglia l’opportunità di poter usufruire del bonus idrico, il contributo a favore delle famiglie in disagio economico e/o fisico per le annualità 2012 e 2013.

A comunicarlo, l’Acquedotto Puglieseche ha reso noto i requisiti di ammissibilità al Bonus, quali il disagio economico, con un reddito annuo ai fini ISEE uguale o inferiore a 7.500,00 euro, oppure a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico; e/o il disagio fisico, ovvero con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali per la loro esistenza in vita.

A poterne beneficiare, tutti i residenti pugliesi che usufruiscono del servizio idrico di AQP ad uso domestico attivo al momento della presentazione della domanda, sia individuale che in condominio, in regola con i pagamenti e che abbiano già usufruito del bonus elettrico. Per presentare la domanda è necessario chiamare il numero verde 800 660 860 o visitare il sito www.bonusidrico.puglia.it.

Il Bonus, accreditato direttamente in bolletta e comunicato per lettera è stato reso disponibile dalla Regione Puglia, dall’Autorità Idrica Pugliese e dall’Acquedotto Pugliese, con il contributo informativo dell’ANCI Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *