Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Albero sui binari

foto da Facebook (3)

I lunedì mattina sono per tutti un po’ tragici da affrontare, ma quando ci si mette anche il cattivo tempo divengono più pesanti. A far smuovere la routine dei pendolari turesi, una tromba d’aria che in mattinata ha fatto cadere un albero della nostra Stazione Ferroviaria, impedendo così la regolare corsa e il necessario utilizzo di mezzi sostitutivi per poter raggiungere le stazioni vicine.

In tarda mattinata, infatti, il forte vento che ha attraversato la nostra zona ha fatto cadere uno degli alberi che costeggiano la linea ferroviaria  abbattendosi sui cavi d’acciaio del recente impianto di elettrificazione della rete, fortunatamente non ancora funzionante. Due sono stati i tralicci piegati dal peso dell’albero.

Fortunatamente i Vigili del Fuoco di Putignano hanno repentinamente portato soccorso alla struttura liberando la linea dal pesante albero, mentre i tecnici specializzati della Sirti, l’azienda che ha elettrificato la linea della FSE, hanno messo in sicurezza i tralicci caduti e dopo circa due ore di lavoro hanno liberato i binari e consentito il regolare circolo dei treni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *