ACQUA AMATA VOLLEY CUP, VINCE IL TURINOJA
Sarà stato anche un allenamento, ma la prestazione dell’Acqua Amata TuriNoja nel triangolare di inizio anno della prima edizione dell’Acqua Amata Volley Cup 2010 è stata superlativa. Le ragazze di Moramarco hanno portato a casa il trofeo giocando contro due ottime formazioni che stanno disputando un buon campionato in B2. Il triangolare si è aperto proprio con le due squadre di B2, cioè la Clemente Dibenedetto Altamura contro la Palafiom Taranto. Il match, molto equilibrato, si è concluso con la vittoria in rimonta del Taranto che, dopo aver perso il primo set, ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo i due set successivi.
Nella seconda partita l’Acqua Amata ha affrontato l’Altamura. La gara si è messa subito sui binari giusti per Sanitate e compagne, che hanno vinto facilmente con il punteggio netto di due a zero. Le buone notizie per il mister Moramarco vengono anche dall’infermeria, perché tornano a giocare con più frequenza le atlete Laera e Pastore che saranno delle pedine molto importanti per la squadra.
Nella terza e decisiva partita la squadra tarantina parte molto forte all’inizio, ma subisce la rimonta straordinaria delle bianco azzurre che chiudono 25 a 20. Il secondo set vede il dominio della formazione di casa che cerca subito di chiudere i conti, e, dopo un tentativo di rimonta del Taranto, chiude l’incontro con lo stesso parziale del primo set.
Tra i vari premiati ci sono per il TuriNoja la giovane Annarita Fonsdituri, come miglior giocatrice del torneo, e Rosalia Guagnano, come miglior libero del torneo.